In previsione di organizzare, nel giugno 2019, il primo FREMO Meeting nelle scale N e H0, il CMP ha voluto testare le proprie capacità con un’edizione limitata, chiamata “edizione 0” in scala H0 e tenutasi presso la palestra di Borgo Priolo (PV) tra il 20 e il 22 Luglio 2018.
Le fotografie dell’evento sono visibili QUI
La manifestazione di simulazione ferroviaria è stata parzialmente aperta anche ad appassionati FREMO al di fuori del CMP e abbiamo avuto una gradita visita sia di un gruppo di soci di “Corretto Tracciato” che dell’associazione FREMO di Verona, oltre ad alcuni soci di CV19 intervenuti con loro opere.
la simulazione FREMO non è solo un plastico ferroviario ma è la strada per entrare a far parte di una diversa e avvincente filosofia di gioco, con orari reali, treni in composizione realistica, manovre in stazione, dove chiunque può ricoprire un ruolo ed interagire con gli altri attraverso la piccola ferrovia.
Questo genere di meeting viene praticato in Germania da moltissimi anni (in Italia è dal 2006 che si sta sviluppando, sia in scala N che H0) e ormai in Nord Europa si organizzano incontri con centinaia di moduli ferroviari e diversi Km di ferrovie in miniatura!
Maggiori info le potrete trovare sul sito ufficiale FREMO