dal 27 Aprile al 1 Maggio 2018
Il CMP ha partecipato, su invito della FIMF, alla prima edizione di "Ferrovie in Miniatura" presso la prestigiosa sede del Museo Nazionale Ferroviario a Pietrarsa (NA)
Nell'occasione abbiamo voluto, esattamente 10 anni dopo, ripetere un'esperienza già tenuta all'Expo Model di Verona, ovvero esporre un grande plastico in modularità FREMO in collaborazione con altri gruppi. Così, dopo l'esperienza di Verona, fatta in collaborazione con CV19 e CFB, quest'anno si replica a Pietrarsa con CV19 e Fremo-Calabria.
L'esperieza però, stavolta, è più completa e matura: grazie all'organizzazione minuziosa i tre rami del plastico sono controllati in maniera integrata da un'unica centrale digitale e da un unico software di gestione del plastico (Rocrail).
Il risultato, nei 5 giorni della manifestazione, corrisponde a sessioni libere, sessioni ad orario, sessioni totalmente automatiche e sessioni con il pubblico, specialmente con i bambini supervisionati da un tutor.
Nel complesso possiamo dire che è stata un'esperienza straordinaria. Ci siamo divertiti e fatto divertire, abbiamo cementato amicizie con altre realtà modellistiche e altri modellisti, abbiamo gettato le basi per future e più solide collaborazioni in ambito Fremo.
Condividi:
- Fai clic per condividere su Facebook (Si apre in una nuova finestra)
- Fai clic qui per condividere su Twitter (Si apre in una nuova finestra)
- Fai clic qui per condividere su Pinterest (Si apre in una nuova finestra)
- Fai clic per condividere su WhatsApp (Si apre in una nuova finestra)
- Fai clic per inviare un link a un amico via e-mail (Si apre in una nuova finestra)
- Fai clic qui per stampare (Si apre in una nuova finestra)